Logo_Keynes_Institute_transparent_white_text

Scuola Media

Passione, Determinazione, Inclusione ed Esperienza

Passione e Determinazione

La Scuola Media è una fase cruciale per la crescita e lo sviluppo emotivo degli studenti. La nostra forza risiede in una squadra di docenti giovani, appassionati e competenti sia nelle discipline accademiche che nei principi di psicologia dell’età evolutiva.

Inclusione ed Esperienza

L’adolescenza è un periodo critico, di conoscenza di sé e di transizione delicata verso l’età adulta, in cui sono fondamentali l’autostima, l’appartenenza e l’inclusione. I docenti del Keynes Institute puntano a valorizzare ogni individualità accogliendo la ricchezza della varietà e mirano a favorire l’esperienza tramite un approccio pratico che simula il più possibile la vita reale con le sue complessità e accompagna gli studenti verso l’autonomia e la maturazione della personalità.

La Giusta Scuola Media

Secondo tutti i rapporti ufficiali, la Scuola Media rappresenta l'anello più debole del Sistema educativo pubblico italiano. Non è opportuno rischiare proprio nella fase più sensibile, affidati al Keynes Institute per avere la garanzia di qualità e motivazione del corpo docente e la certezza di un ambiente sicuro e inclusivo.